Caricamento immagini....

BENE L’ABOLIZIONE DELL’IMU MA NIENTE GIOCHI DELLE TRE TASSE

Bene l’abolizione dell’IMU annunciata dal Governo se va nella direzione di una effettiva riduzione della pressione fiscale sui consumatori e sulle piccole imprese, che è la principale causa della stagnazione economica.

Ma attenzione, i contribuenti non saranno disposti ad accettare trasformismi fiscali e giochi delle tre tasse. L’IMU non deve essere soppressa per finta chiamandola in altri modi fantasiosi, sarebbe una frode. La pressione fiscale deve essere ridotta tagliando la spesa pubblica improduttiva e aumentando l’efficienza dei servizi.

La conversione della Tares in una “Service Tax” sia l’occasione per rendere il sistema della tassazione locale più equo e trasparente e per avvicinare la responsabilità del prelievo fiscale a chi ha la responsabilità della spesa. E sia anche l’occasione per abolire tutti i balzelli parassitari che finora sono sfuggiti al controllo dell’opinione pubblica come i contributi di bonifica, un vero e proprio pizzo sacrificato al sottobosco delle clientele politiche locali.

Comments are closed.